Terrore all’ospedale di Salerno, urla “Allah akbar” e ferisce tre guardie

Cronaca

05 gennaio 2020

Terrore all’ospedale di Salerno, urla “Allah akbar” e ferisce tre guardie

Episodio di violenza questa mattina al pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Protagonista un uomo, extracomunitario, che poco prima delle 8 ha dato in escandescenze mentre era in attesa in codice verde.

I sanitari presenti hanno cercato di calmarlo, ma l’uomo si è diretto nel bagno urlando “Allah akbar”, spaventando medici e pazienti presenti.

Il personale di vigilanza si è diretto verso il bagno ma, alla vista degli uomini in divisa, il paziente ha strappato dal muro uno specchio e, con quello, ha aggredito chi gli si presentava dinanzi.

I due vigilanti, feriti al volto e alle mani, sono riusciti ad immobilizzare l’uomo grazie anche all’intervento del responsabile della ditta di vigilanza, sopraggiunto appena allertato. Giunta sul posto la Polizia, per l’uomo è stato disposto un ricovero coatto in Psichiatria mentre i due uomini della vigilanza sono stati affidati alle cure dei sanitari.

https://www.lavocedellanazione.it/terrore-allospedale-di-salerno-urla-allah-akbar-e-ferisce-tre-guardie/

Terrore all’ospedale di Salerno, urla “Allah akbar” e ferisce tre guardieultima modifica: 2020-01-06T11:00:39+01:00da sagittario290