Rompono i tergicristalli per divertimento: pagheranno 5.000 euro

iltirreno

Cronaca

19 Gennaio 2020

Rompono i tergicristalli per divertimento: pagheranno 5.000 euro

Tre ragazzi in vacanza a Lido prendono di mira l’auto di una guardia giurata fuori servizio: costretti al risarcimento

LIDO DI CAMAIORE. Si divertivano a rompere i tergicristalli delle auto in sosta, lasciandoli sul cofano. Così tre ragazzi del Nord Italia passavano il tempo nelle notti intorno al Ferragosto del 2017, dalle parti dell’Arlecchino a Lido. Ma una sera hanno preso di mira l’auto sbagliata.. I tre buontemponi in vacanza, chiamiamoli così, dopo aver rotto i tergicristalli di un’auto parcheggiata di fronte a una piadineria vedono uscire dal locale due donne. Che ce l’hanno con loro. E, purtroppo per questi ragazzi, una delle due donne è una guardia giurata fuori dal servizio. Che li ha visti mentre facevano uno dei loro numeri vandalici: l’auto appena colpita è la sua.

A quel punto la donna prende uno dei tre e lo attacca, non in senso figurato, all’auto appena danneggiata. Dicendogli: «Ora resti qui finché non arrivano i carabinieri». Gli altri due ragazzi, per difendere l’amico, le saltano addosso e la spingono a terra. Il parapiglia che ne segue viene fermato solo dai carabinieri, chiamati dall’altra donna. Per i tre giovani scatta la denuncia di danneggiamento e lesioni.

Nei giorni scorsi il giudice del tribunale di Lucca Gerardo Boragine ha decretato un risarcimento di 5.000 euro a favore della donna proprietaria dell’auto. Che ha ritirato la querela contro i tre ragazzi.

https://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2020/01/19/news/rompono-i-tergicristalli-per-divertimento-pagheranno-5-000-euro-1.38351698

Rompono i tergicristalli per divertimento: pagheranno 5.000 euroultima modifica: 2020-01-20T10:45:18+01:00da sagittario290