Furti ospedale Reggio Emilia, scoperto il ladro

logo_carlino

Cronaca

3 gennaio 2020

Furti ospedale Reggio Emilia, scoperto il ladro

Individuato grazie alle testimonianze e alla fitta rete di videosorveglianza: è scattata la denuncia

Reggio Emilia, 3 gennaio 2020 – E’ stato individuato il presunto autore di un furto di beni personali di operatori sanitari, avvenuto il 2 gennaio all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio. Grazie alle informazioni avute da testimoni e dalle immagini della videosorveglianza registrate dalla Centrale Gestione Emergenze della struttura, si è arrivati alla risoluzione del caso, con l’individuazione del presunto ladro e la sua denuncia per il reato di furto.

In particolare, sono state utili le immagini della videosorveglianza, che nell’arcispedale cittadino conta 150 impianti antintrusione, 380 telecamere, una Centrale operativa 24 ore su 24. “Sono previste, inoltre, continue attività di ispezione, bonifica e controllo degli ambienti svolte da guardie giurate armate. Il presidio è attivo nelle 24 ore e di mattina è presente personale della Questura in una guardiola situata al posto di polizia. A fronte di qualsiasi criticità è prevista l’attivazione delle forze dell’ordine, con cui l’Azienda Usl collabora in modo assiduo”, dicono dalla direzione sanitaria.

I furti avvenuti il 2 gennaio hanno avuto come bottino un piumino, sciarpa, guanti, oltre a un portafoglio. Da subito le indagini si sono indirizzate verso un uomo di origine africana, già conosciuto alle forze dell’ordine, notato aggirarsi in modo sospetto tra i reparti.

https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/ladro-ospedale-1.4965060

Furti ospedale Reggio Emilia, scoperto il ladroultima modifica: 2020-01-04T11:15:58+01:00da sagittario290