Contro il ‘parcheggio selvaggio’ alla Cidac arrivano i vigilantes

Cronaca

24 gennaio 2020

Contro il ‘parcheggio selvaggio’ alla Cidac arrivano i vigilantes

A mali estremi estremi rimedi. Il Gros Cidac, alla ‘porta Est’ di Aosta, ricorre agli agenti di polizia privata per scoraggiare i fruitori della funivia per Pila che parcheggiano indebitamente sugli stalli di parcheggio del Cidac e se ne vanno a sciare.

Il servizio dei vigilantes è attivo soprattutto al sabato e alla domenica, quando sono centinaia gli sciatori all’assalto del parcheggio del supermercato che, ricorda la famiglia Celesia proprietaria della struttura, “è privato ed è riservato ai nostri clienti”.

I vigilantes stazionano a turno per l’intera giornata nel parcheggio allontanando gli automobilisti abusivi e quando non riescono a impedire il ‘parcheggio selvaggio’ devono comunque segnalare la trasgressione ai titolari del supermercato, i quali a loro volta possono chiedere la rimozione della vettura dello sciatore.

“I più indisciplinati sono gli italiani – assicura un agente di polizia privata – scendono dall’auto vestiti da sci, si mettono gli scarponi e se mi avvicino intimando loro di andare a posteggiare altrove sono capaci di dirmi che stanno andando a fare la spesa…da non crederci…”. Sabato e domenica scorsi sono stati allontanati dal parcheggio oltre 100 automobilisti con tanto di portasci a pieno carico montato sulle vetture.

http://www.valledaostaglocal.it/2020/01/24/leggi-notizia/argomenti/cronaca-4/articolo/contro-il-parcheggio-selvaggio-alla-cidac-arrivano-i-vigilantes.html

Contro il ‘parcheggio selvaggio’ alla Cidac arrivano i vigilantesultima modifica: 2020-01-25T10:45:50+01:00da sagittario290