VIGILANTES ‘BULLI’ SUI BUS?: “ARROGANZA E PREPOTENZA”: SFOGO SOCIAL DEI LECCHESI

Cronaca

22/11/2019

VIGILANTES ‘BULLI’ SUI BUS?: “ARROGANZA E PREPOTENZA”: SFOGO SOCIAL DEI LECCHESI

LECCO – “Abuso di potere, razzismo, arroganza, maleducazione, bullismo, boria, prepotenza”. Queste alcune delle espressioni usate da diversi cittadini lecchesi per denunciare il comportamento giudicato inaccettabile di alcune guardie giurate con funzione di controllo dei biglietti sugli autobus di LineeLecco.

Tanti gli episodi di questo tipo testimoniati sui social network. C’è la signora anziana che fatica a trovare il biglietto in borsa derisa con un sonoro: “Allora signora lo abbiamo o no ‘sto biglietto?”, c’è una ragazza africana presa in giro per il suo italiano, presa di mira perché infondatamente ritenuta in possesso di un abbonamento scaduto. Ci son dei ragazzini che si sentorno dire: “non rompete i c***i perché qui comandiamo noi e adesso è anche ora di andare a mangiare”.

Insomma le testimonianze parlano di una classica situazione di “forti con i deboli e deboli con i forti“, che, tuttavia, fatica a uscire dai canali della lamentela e dello sfogo sui social e prendere la forma di segnalazioni e denunce a chi di dovere.

https://www.lecconews.news/news/vigilantes-bulli-sui-bus-arroganza-boria-e-prepotenza-sfogo-dei-lecchesi-sui-socia-265848/

VIGILANTES ‘BULLI’ SUI BUS?: “ARROGANZA E PREPOTENZA”: SFOGO SOCIAL DEI LECCHESIultima modifica: 2019-11-23T11:00:53+01:00da sagittario290

Un pensiero su “VIGILANTES ‘BULLI’ SUI BUS?: “ARROGANZA E PREPOTENZA”: SFOGO SOCIAL DEI LECCHESI

  1. Mi dissocio da certi comportamenti messi in atto dai colleghi. Non certo a giustificazione del loro comportamento, vorrei far notare che, la categoria di cui si parla, è continuamente sbeffeggiata anche dagli organi di stampa. Ad esempio, l’appellativo usato in questo articolo: ” VIGILANTES” Vi viene difficile indicare la categoria con il suo vero nome invece di indicarla spesso con appellativi offensivi tipo sceriffi o vigilantes? La categoria che non è più solo quella che di notte metteva il biglietto girando in bicicletta ma che oggi si occupa di un ampia fetta della sicurezza, vedi aeroporti, porti, metropolitane, ferrovie e trasporti pubblici, ospedali, tribunali e siti sensibili, si chiama Guardie Particolari Giurate operatori della sicurezza sussidiaria.
    Grazie!

I commenti sono chiusi.