Schianto frontale, muore guardia giurata con la passione per i clown

logo_estense

Cronaca

01 novembre 2019

Schianto frontale, muore guardia giurata con la passione per i clown

Gli uomini del 118 non riescono a salvare Roberto Aleotti, 54 anni, conosciuto anche come gonfaloniere dei San Paolo

Cento. Un terribile frontale e per Roberto Aleotti, 54 anni, non c’è stato nulla da fare. Un incidente avvenuto questa notte poco prima dell’una, lungo via Modena a Cento, è costato la vita all’uomo, molto conosciuto in città per le sue molteplici attività che lo vedevano coinvolto.

Il sinistro è avvenuto poco prima della curva nei pressi del distributore Tamoil. Lo scontro è avvenuto tra la Fiat Panda rossa guidata dalla guardia giurata e un monovolume Fiat Ulisse. L’impatto è stato tanto violento che i vigili del fuoco del Distaccamento di Cento hanno dovuto estrarre il 54enne, deceduto probabilmente sul colpo, dalle lamiere.

A nulla quindi sono valsi i tentativi di rianimarlo effettuati dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza, una automedica e con l’elisoccorso, tornato vuoto a Bologna.

Sulle cause dell’incidente indagano i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Cento. Ferito in modo non grave il conducente dell’altra vettura, un uomo di 46 anni, portato all’ospedale Maggiore.

Aleotti era molto conosciuto a Ferrara. Dopo aver prestato servizio nella Polizia di Stato dal 1984 al 1985, era rimasto ‘fedele’ al Corpo iscrivendosi all’Associazione che raggruppa gli agenti non più in servizio. Nel frattempo, forte del diploma conseguito da perito elettronico conseguito all’ITI N. Copernico-A. Carpeggiani, aveva aperto una propria attività di installazione di impianti tv satelittari. Attività abbandonata successivamente per dedicarsi alla vigilanza. Prima nella Top Secret e poi, dallo scorso settembre, nel Corpo Vigili Giurati.

L’incidente che gli è stato fatale è avvenuto proprio mentre stava svolgendo il suo turno di servizio.

Aleotti lascia la moglie Cristina, con cui condivideva anche due sue grandi passioni: la giocoleria e il palio.

Gonfaloniere del Rione San Paolo, il 54enne era anche un clown molto conosciuto (“Bombolone Clown” era il suo nome ‘di battaglia’), chiamato spesso per feste e occasioni di divertimento per bambini.

https://www.estense.com/?p=814629

Schianto frontale, muore guardia giurata con la passione per i clownultima modifica: 2019-11-02T11:45:19+01:00da sagittario290