Picchia una ragazza e aggredisce con la catena la guardia giurata

IlCentro

Cronaca

11 novembre 2019

Picchia una ragazza e aggredisce con la catena la guardia giurata

Via Lago di Bomba: il giovane, ubriaco, ha tentato anche di rubare la pistola di ordinanza al vigilante Ma il dipendente di Ivri lo ha immobilizzato e lo ha consegnato alla polizia. L’uomo è stato denunciato

MONTESILVANO. Ubriaco, ha preso a malmenare una ragazza davanti al bar che si trova all’interno del maxi complesso dei palazzi Gemelli, dieci condomini per 500 famiglie in via Lago di Bomba, a ridosso della Pineta di Montesilvano. Completamente fuori di sè, ha preso a pugni anche il ragazzo che era intervenuto in soccorso della ragazza. Ma l’uomo, un 35enne di origine domenicana, che nel frattempo continuava a urlare e a tirare calci a qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, non aveva fatto i conti con l’arrivo della guardia giurata che, intorno alle 22,30 di sabato, era alla prima delle sei ronde all’interno dei palazzi Gemelli. Il dipendente del gruppo Ivri Sicuritalia ha capito immediatamente che la situazione era incandescente, si è avvicinato nel tentativo di riportare alla calma il giovane il quale invece, per tutta risposta, gli ha lanciato contro la catena che aveva in mano. Tutto in una manciata di secondi.

Fortunatamente la guardia giurata ha schivato la catena, ma poi si è diretta subito verso la macchina di servizio per chiedere l’intervento del 113. L’altro, però, l’ha rincorso, gli ha buttato il telefono di servizio a terra e poi ha tentato di sfilargli dalla fondina la pistola d’ordinanza che la guardia giurata è riuscito a difendere. E poi, in un attimo, è stata la stessa guardia a sorprendere il domenicano immobilizzandolo a terra nell’attesa dell’arrivo della polizia.

Alla fine l’uomo di origini domenicane è stato denunciato dalla Volante per resistenza a pubblico ufficiale, in attesa dell’eventuale querela da parte dei due ragazzi aggrediti. Un episodio fortunatamente senza conseguenze gravi che, però, come rimarca il comandante di Abruzzo e Molise di Ivri Sicuritalia, Jimmy Croce, «dimostra quanto sia importante affidarsi a professionisti. Ci sono troppi ranger di quartiere, sceriffi improvvisati», sottolinea, «che poi, in situazioni del genere, rischiano solo di peggiorare la situazione. Noi non ci sostituiamo alle forze dell’ordine. Facciamo prevenzione e non repressione, siamo di supporto alle forze dell’ordine, ma proprio per questo è necessario affidarsi a dei professionisti».

Il maxi condominio dei palazzi Gemelli questa scelta l’ha fatta circa un anno fa, affidandosi al controllo di un istituto di vigilanza che ogni notte fa sei ronde dalle 22 alle 6, ispezionando ogni piano e ogni angolo dei due palazzoni. Un’esigenza, quella di avere le guardie giurate, che nel condominio si sentiva già da diversi anni dopo che, da casa delle vacanze delle famiglie dell’entroterra abruzzese, il complesso è diventato sempre più un coacervo di situazioni e presenze diverse che ha indotto i condòmini, dopo anni di tentativi, a pagare per le ronde interne notturne, dalla sera all’alba. (s.d.l.)

https://www.ilcentro.it/

Picchia una ragazza e aggredisce con la catena la guardia giurataultima modifica: 2019-11-12T11:15:00+01:00da sagittario290