Da tre mesi senza stipendio: sit-in delle guardie giurate in Prefettura

ChietiToday

Cronaca

03 novembre 2019

Da tre mesi senza stipendio: sit-in delle guardie giurate in Prefettura

Lo sciopero dei lavoratori della società di vigilanza Aquila di Ortona che opera in tutto l’Abruzzo

Senza stipendio da luglio, con turni massacranti e senza giorni di riposo. Per questi motivi ieri le guardie giurate dipendenti della società Aquila Vigilanza di Ortona hanno scioperato e manifestato con un sit-in davanti alla Prefettura di Chieti.

Allo sciopero, organizzato dalla Filcams Cgil, hanno preso parte una trentina di lavoratori dell’istituto di vigilanza che ha circa 400 dipendenti e opera in tutto l’Abruzzo e fuori con appalti presso Asl, Regione e Tribunali.

Il sindacato denuncia un atteggiamento discriminatorio nel pagamento dei lavoratori. “Questi lavoratori – dice Lucio Cipollini, coordinatore regionale Abruzzo-Molise della Filcams Cgil – devono ancora percepire lo stipendio di luglio, alcuni agosto e quindi sono indietro di parecchi stipendi. Uno degli aspetti peggiori è che c’è un atteggiamento discriminatorio da parte dell’azienda, che distingue in base agli appalti. Lavorano tutti i giorni senza riposo e senza stipendio per garantire la sicurezza dei cittadini e lavoratori abruzzesi ma l’azienda spesso non paga e compie discriminazioni tra i propri dipendenti”.

https://www.chietitoday.it/cronaca/sciopero-guardie-giurate-aquila-vigilanza-stipendi.html

Da tre mesi senza stipendio: sit-in delle guardie giurate in Prefetturaultima modifica: 2019-11-04T11:30:46+01:00da sagittario290