Bernareggio: in partenza il servizio di vigilanza privata notturna

merate-online

Cronaca

Venerdì 01 novembre 2019

Bernareggio: in partenza il servizio di vigilanza privata notturna

Lanciato in anteprima in occasione della campagna elettorale, il servizio di vigilanza notturna sul territorio di Bernareggio, da tempo preannunciato dall’amministrazione a maggiore tutela della sicurezza nelle aree comunali più sensibili, prenderà il via in questi giorni. A illustrarlo in un videomessaggio ci ha pensato il sindaco di Bernareggio, Andrea Esposito, insieme al comandante della Polizia Locale, Maurizio Zorzetto.

“Il comune di Bernareggio ha aderito ad una convenzione promossa dalla Città Metropolitana di Milano – ha spiegato Zorzetto – che attraverso una società di servizi e sicurezza privata si prenderà cura del patrimonio degli edifici e delle aree verdi comunali di Bernareggio. Si compone di diverse parti: alcune attività statiche di controllo degli allarmi installati presso gli edifici privati, altre di vigilanza dinamica che riguardano il controllo perimetrale dei parchi, delle scuole, del palazzo municipale, di Palazzo Landriani e del patrimonio. Per evitare quelle sgradite visite che portano degrado e danneggiano la nostra proprietà così tanto curata dall’amministrazione”. Un presidio che dovrebbe garantire una maggiore tranquillità durante le ore notturne anche alla cittadinanza.

https://www.merateonline.it/

Bernareggio: in partenza il servizio di vigilanza privata notturnaultima modifica: 2019-11-02T11:30:35+01:00da sagittario290