Barletta, guardia giurata tenta di stuprare una donna: arrestato, in casa aveva 48mila euro

Lagazzettadelmezzogiorno

Cronaca

05 novembre 2019

Barletta, guardia giurata tenta di stuprare una donna: arrestato, in casa aveva 48mila euro

La Polizia di Stato ha trovato anche 40 grammi di cocaina e soldi in contanti

BARLETTA – Cerca di stuprare una donna, sua conoscente, ma lei si sottrae e allerta la polizia di Barletta: finisce nei guai una guardia giurata di 40 anni. Si tratta di un andriese residente a Bari arrestato per violenza sessuale. Dopo la segnalazione della donna in poco tempo l’uomo è stato raggiunto dagli agenti del Commissariato di P.S. di Barletta, con l’ausilio dei poliziotti della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura di Bari, che oltre a ritirare l’arma di servizio del 40enne hanno perquisito l’abitazione dell’uomo.

Nel corso del controllo sono stati rinvenuti un pezzo solido di cocaina e due mazzette di banconote, per un totale di 2.360 euro, custodite all’interno del marsupio dell’uomo; la sostanza stupefacente, analizzata presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Bari, è risultata avere un peso complessivo di 40 grammi.

La perquisizione, estesa al veicolo nella disponibilità del 40enne, ha consentito di rinvenire altre due dosi di cocaina e 240 euro in contanti.

A seguito di accertamenti, è emerso che l’uomo aveva anche un’abitazione in locazione e anche questo appartamento è stato sottoposto a perquisizione. Qui i poliziotti, all’interno di uno stanzino, hanno rinvenuto una busta contenente numerose banconote, per un totale di 45.490 euro. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Bari.

Sono in corso indagini tese ad accertare la provenienza della cospicua somma di denaro, anche in considerazione del fatto che alcune banconote risultavano segnate da inchiostro, tipico segno di riconoscimento di “mazzette civetta” che si attivano in caso di rapina.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bat/1184740/barletta-guardia-giurata-tenta-di-stuprare-una-donna-arrestato-in-casa-aveva-48mila-euro.html

Barletta, guardia giurata tenta di stuprare una donna: arrestato, in casa aveva 48mila euroultima modifica: 2019-11-06T11:15:49+01:00da sagittario290