Napoli, aggressione all’ospedale San Paolo: «Dov’è la sedia?», ferito un vigilantes

IL-Mattino

Cronaca

Mercoledì 4 Settembre 2019, 10:07

Napoli, aggressione all’ospedale San Paolo: «Dov’è la sedia?», ferito un vigilantes

di Melina Chiapparino

Ancora violenza tra le mura ospedaliere, scenario dell’ennesima aggressione contro il personale della vigilanza. L’episodio è accaduto nel pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, intorno alle 19 di ieri sera mentre le aree mediche erano affollate di pazienti.

Un uomo, appena giunto al presidio insieme ad un familiare che non si sentiva bene, ha cominciato ad inveire contro le guardie giurate perché, a causa del gran numero di pazienti in attesa, non c’erano sedie libere nell’area di attesa del pronto soccorso. I vigilantes, in ogni caso, avevano chiesto all’uomo di attendere qualche minuto per dare loro modo di recuperare una sedia a rotelle in qualche altro reparto e trasportarla nel pronto soccorso.

A quel punto, l’uomo, pretendendo di non aspettare, ha aggredito fisicamente un vigilantes, colpendolo al volto e percuotendolo. È scoppiata una colluttazione mentre i vigilantes hanno allertato la polizia e sul posto è giunta una volante del Commissariato di Bagnoli.

Le forze dell’ordine hanno identificato l’uomo e verbalizzato l’accaduto, accertando che sia la guardia giurata che il parente del paziente si erano refertati nel pronto soccorso. Il vigilantes ha riportato traumi contusivi da percosse al volto e agli arti inferiori con una prognosi di 5 giorni, per il suo aggressore invece 2 giorni di prognosi.

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/aggressione_al_san_paolo_ferito_un_vigilantes-4713386.html

Napoli, aggressione all’ospedale San Paolo: «Dov’è la sedia?», ferito un vigilantesultima modifica: 2019-09-05T11:15:58+02:00da sagittario290