Rubano scarpe al “Globo”, il vigilante li insegue sul pullman e chiama il 112

Cronaca

08 Giugno 2019 – 16:44

Rubano scarpe al “Globo”, il vigilante li insegue sul pullman e chiama il 112

La guardia giurata del centro commerciale “Monforte” dopo essere stata allertata dalla commessa si è messa all’inseguimento dei due ladri che avevo indossato Adidas e Puma per poi darsi alla fuga. Mentre li teneva sotto controllo ha chiamato il 112 permettendo ai carabinieri di fermarli e denunciarli

di Redazione

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due diciannovenni egiziani – rispettivamente residenti a Campobasso e San Cesareo per furto aggravato.

Infatti, ieri pomeriggio i due giovani, dopo essere entrati all’interno del Globo, grande magazzino del centro commerciale “Monforte”, cercando di non farsi notare, hanno rotto i dispositivi antitaccheggio di due paia di scarpe da ginnastica Adidas e Puma, le hanno indossate lasciando le loro tra gli scaffali e poi si sono dileguati credendo di sfuggire al controllo.

Al momento di uscire, però, un addetto della vigilanza che era stato allertato dalla commessa insospettita dal modo di fare dei due, ha provato a di fermarli ma la coppia di extracomunitari ha preso al volo un autobus di linea.

L’operatore della vigilanza privata non si è dato per vinto, e con audacia si è messo al volante della sua auto inseguendo l’autobus e chiamando nel frattempo il 112.

Nel frattempo, la pattuglia del radiomobile ha intercettato il pullman e i militari saliti a bordo hanno fatto scendere i due presunti ladri e li hanno portati in caserma per le formalità di rito.

Alla fine delle quali sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso.

https://www.primonumero.it/2019/06/rubano-scarpe-al-globo-il-vigilante-li-insegue-sul-pullman-e-chiama-il-112/1530562915/

Rubano scarpe al “Globo”, il vigilante li insegue sul pullman e chiama il 112ultima modifica: 2019-06-09T11:15:37+02:00da sagittario290