Bari, assalto armato a furgone portavalori sull’A14: rapinatori in fuga con 100mila euro

Lagazzettadelmezzogiorno

Cronaca

17 giugno 2019

Bari, assalto armato a furgone portavalori sull’A14: rapinatori in fuga con 100mila euro

In azione sei rapinatori con due suv nel Barese

Redazione online

BARI – Un furgone portavalori dell’Ivri è stato assaltato stamattina sulla corsia sud della A14, tra i caselli di Bari Sud ed Acquaviva delle Fonti, all’altezza di Sannicandro di Bari.

Sei rapinatori a bordo di due suv hanno bloccato il blindato con due guardie giurate a bordo, hanno minacciato e sequestrato i vigilanti, ai quali hanno smontato le pistole d’ordinanza, e si sono impossessati di circa 100mila euro in monete.

Subito dopo sono fuggiti attraverso un varco creato tagliando il guard-rail. Indagini sono in corso da parte della Polstrada.

L’assalto è stato compiuto – secondo quanto riferito dalla Polstrada – tra le 7 e le 8 del mattino da un commando composto da almeno sei banditi.

I malfattori sono riusciti ad entrare in autostrada con due suv dopo aver creato un varco tagliando il guard-rail della corsia sud.

Il furgone, che era diretto a Taranto, è stato bloccato, le guardie sono state disarmate e sequestrate. I banditi si sono così impossessati della somma di 100mila euro in monete, contenute in sacchetti di plastica. Subito dopo sono fuggiti attraverso un altro varco creato in precedenza. Sono in corso ricerche da parte della polizia stradale.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/1151325/bari-assalto-armato-a-furgone-portavalori-sul-a14-rapinatori-in-fuga-con-100mila-euro.html

Bari, assalto armato a furgone portavalori sull’A14: rapinatori in fuga con 100mila euroultima modifica: 2019-06-18T11:45:14+02:00da sagittario290
Reposta per primo quest’articolo