Cgil su aggressione aeroporto Lamezia: “Guardie affrontano situazioni di rischio in totale solitudine”

lametino

Attualità

Venerdì, 24 Maggio 2019 09:25

Cgil su aggressione aeroporto Lamezia: “Guardie affrontano situazioni di rischio in totale solitudine”

Lamezia Terme – “Esprimiamo la solidarietà e la vicinanza di tutta la Categoria ai lavoratori ed alle forze dell’ordine che operano nell’Aeroporto di Lamezia Terme per l’aggressione subita nello svolgimento del proprio lavoro”. E quanto affermano in una nota Giuseppe Valentino, segretario generale Filcams Cgil Calabria, e Samuele Lobello, coordinatore lavoratori Vigilanza – Filcams Cgil Calabria, in riferimento a quanto accaduto nei giorni scorsi presso l’aeroporto lametino.

“La Filcams Cgil – aggiungono – che rappresenta i lavoratori dipendenti della Vigilanza Privata, chiede che venga posta maggiore attenzione al tema della Sicurezza delle Guardie Particolari Giurate che si trovano sempre di più, ed in totale solitudine, a dover affrontare situazioni di rischio che mettono a repentaglio la loro incolumità. Non sono nuovi in Calabria gli episodi di minaccia e violenza ai danni delle maestranze del settore, lavoratori che, tra le altre cose, vedono il proprio Contratto Nazionale di Lavoro bloccato da più di due anni; costretti a lavorare, quindi, anche in un clima di sconforto e disagio, nonostante spesso sono coloro che proteggono e custodiscono i beni pubblici”.

“La Filcams Cgil Calabria – concludono – rivolge un appello alle Istituzioni per sensibilizzarle sulla condizione di precarietà che vivono i lavoratori del settore della Vigilanza Privata. Saranno chiesti, tavoli di confronto con le Prefetture Calabresi, nella qualità di organismi territoriali del Governo, al fine di ricercare soluzioni condivise atte a garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro delle GPG”.

http://www.lametino.it/Ultimora/cgil-su-aggressione-aeroporto-lamezia-guardie-affrontano-situazioni-di-rischio-in-totale-solitudine.html

Cgil su aggressione aeroporto Lamezia: “Guardie affrontano situazioni di rischio in totale solitudine”ultima modifica: 2019-05-25T11:15:55+02:00da sagittario290