Baby gang torna dopo essere stata rieducata, ma commette un nuovo furto

Cronaca

27 maggio 2019

CESANO

Baby gang torna dopo essere stata rieducata, ma commette un nuovo furto

Eleonora D’Errico

Quattro ragazzini di 16 e 17 anni sarebbero i responsabili di un furto messo a segno il 21 maggio scorso all’interno del Centro Sportivo Mario Vaghi di Cesano Maderno.

È stato il personale di vigilanza privata, incaricato dal gestore del centro di via Po, ad allertare i Carabinieri nel cuore della notte, dopo aver notato qualcuno introdursi nel bar. I militari della Tenenza cittadina sono intervenuti, rendendosi subito conto che dall’interno dei locali provenivano ancora rumori: richiesto il supporto degli altri colleghi, si sono appostati nei pressi dell’unica via di fuga che gli intrusi avrebbero potuto percorrere e li hanno aspettati.

Dopo poco, ecco sbucare quattro giovani, tre 16enne (due di Cesano e uno di Meda) ed un 17enne (di Seveso). I quattro stavano cercando di allontanarsi con generi alimentari e 20 euro in contanti, rubati dalla cassa del bar. Insieme a loro è stato individuato anche un 18enne di Cesano Maderno, che li attendeva in auto poco distante e che è stato denunciato a piede libero per il concorso nel reato.

I ladruncoli sono una vecchia conoscenza dell’Arma Cesanese: si tratta infatti di un gruppo di minori già colpiti da provvedimenti giudiziari per reati contro la persona ed il patrimonio che recentemente, dopo aver trascorso un periodo “rieducativo”, sono ritornati sul territorio cittadino.

Peraltro i militari, solo dopo aver proceduto all’arresto dei quattro, hanno appreso dai social network che nei giorni precedenti questi avevano già colpito nello stesso centro sportivo, ma il gestore non aveva sporto denuncia.

https://www.mbnews.it/2019/05/cesano-maderno-baby-gang-furto-centro-sportivo-mario-vaghi/

Baby gang torna dopo essere stata rieducata, ma commette un nuovo furtoultima modifica: 2019-05-28T10:45:09+02:00da sagittario290