Sventato furto di mezzi pesanti in un cantiere su via Trani

Andria

Cronaca

Mercoledì 17 aprile 2019

Sventato furto di mezzi pesanti in un cantiere su via Trani

Abbattuta una recinzione di cemento armato. Intervento della Vigilanza giurata e della Polizia di Stato

Sono penetrati all’interno di un cantiere di una impresa che opera in ambito di lavori stradali ed edili, per rubare alcuni mezzi pesanti, ma per fortuna il loro piano è andato in fumo.

E’ accaduto intorno alle ore 2.40 di questa mattina -mercoledì 17 aprile- in contrada Lamapaola, sulla strada provinciale che da Andria conduce a Trani. Ignoti malviventi, sicuramente una banda specializzata, dopo aver scavalcato il muro di cinta dell’azienda, nella parte retrostante del cantiere, hanno azionato alcuni mezzi presenti in loco abbattendo parte del muro di cinta in cemento armato. L’obiettivo era quello di sottrarre un camion ed una pala meccanica. Ma la loro azione criminale non è passata inascoltata. Il rumore provocato dall’intervento -nel frattempo un mezzo pesante si era impantanato nel fango- ha messo in allarme le guardie giurate della Vigilanza Giurata -presenti nella zona- che sono subito intervenute, unitamente ai poliziotti delle “volanti” del locale Commissariato di P.S. precedentemente allertati.

Alla vista dei vigilanti e della Polizia di Stato vi è stato un fuggi fuggi generale.

Purtroppo i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce, anche perché la strada situata nella parte retrostante del cantiere era stata in parte ostruita dal materiale di risulta proveniente dalla caduta del muro di cinta. Indagini sono in corso per risalire all’identità degli autori di questo spettacolare tentativo di furto.

https://www.andriaviva.it/notizie/sventato-furto-di-mezzi-pesanti-in-un-cantiere-su-via-trani/

Sventato furto di mezzi pesanti in un cantiere su via Traniultima modifica: 2019-04-18T10:45:47+02:00da sagittario290