Pacco sospetto davanti all’ufficio postale ma era solo spazzatura: artificieri a Galatina

Cronaca

sabato 27 aprile 2019

Pacco sospetto davanti all’ufficio postale ma era solo spazzatura: artificieri a Galatina

La presenza del pacco è stata notata da un vigilante che ha allertato i carabinieri.

Un pacco sospetto posizionato proprio davanti all’ufficio postale di Galatina ha richiamato l’attenzione di un vigilante che ha richiesto l’intervento dei carabinieri. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Sul posto subito si sono recati i militari della Tenenza di Copertino che hanno verificato la presenza di uno scatolone in cartone sigillato con del nastro adesivo da imballaggio senza alcun segno distintivo. I carabinieri hanno così allertato il Comando Compagnia Carabinieri di Gallipoli che ha attivato il personale artificiere del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce.

Il personale specializzato ha appurato che si trattava semplicemente di uno scatolone contenente spazzatura destinata alla raccolta differenziata che sarebbe avvenuta proprio la scorsa notte, non imballato in conformità alle indicazioni fornite per la raccolta differenziata. L’anomalo posizionamento nei pressi dell’ingresso dell’ufficio postale, ha contribuito ad aumentare la percezione del rischio. I militari hanno così poi rintracciato e identificato il proprietario dei rifiuti, che abita li nei pressi, “invitandolo” a riprendere la spazzatura in casa per conferirla nelle modalità corrette.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=60943

Pacco sospetto davanti all’ufficio postale ma era solo spazzatura: artificieri a Galatinaultima modifica: 2019-04-28T10:45:20+02:00da sagittario290