Ventisei condanne per gli assalti ai portavalori, il sindaco: «Non giudico, mi dispiace per i figli»

LaNuova

Cronaca

09 marzo 2019

Ventisei condanne per gli assalti ai portavalori, il sindaco: «Non giudico, mi dispiace per i figli»

Villagrande Strisaili sotto choc per la condanna a 30 anni dell’ex vicesindaco Giovanni Olianas e del suo braccio destro, il talanese Luca Arzu

di Giusy Ferreli

VILLAGRAND STRISAILI. L’Ogliastra è la culla di una spregiudicata organizzazione criminale responsabile di assalti ai portavalori e rapine. Almeno secondo la sentenza che ha condannato a trent’anni di reclusione l’ex vicesindaco di Villagrande Strisaili, Giovanni Olianas, e il suo braccio destro, il talanese Luca Arzu. La notizia del verdetto si è diffusa velocemente a Villagrande Strisaili. Il sindaco Giuseppe Loi, dall’inizio del suo secondo mandato alla guida dell’amministrazione comunale ha avuto tra i suoi più stretti collaboratori proprio Giovanni Olianas il quale, precedentemente, aveva ricoperto anche il ruolo di consigliere provinciale tra le fila di Forza Italia. E ora se lo ritrova, tra lo sconcerto e l’amarezza, condannato a 30 anni di reclusione e giudicato come la mente di un gruppo criminale: «Le sentenze – ha detto Loi a pochi minuti dalla lettura del dispositivo -, a maggior ragione quelle che giungono alla fine di un processo così lungo e delicato, non si commentano: si rispettano. Posso dire che mi dispiace tantissimo per suoi figli. Il mio pensiero, in questo momento è rivolto a loro».

http://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2019/03/09/news/ventisei-condanne-per-gli-assalti-ai-portavalori-il-sindaco-non-giudico-mi-dispiace-per-i-figli-1.17782405

Ventisei condanne per gli assalti ai portavalori, il sindaco: «Non giudico, mi dispiace per i figli»ultima modifica: 2019-03-10T11:00:53+01:00da sagittario290