RIVAROLO CANAVESE – Aggressione in stazione; Guardia Giurata ferita lievemente

Cronaca

04 gennaio 2019

RIVAROLO CANAVESE – Aggressione in stazione; Guardia Giurata ferita lievemente

È accaduto questa notte presso la stazione ferroviaria di Rivarolo Canavese

di Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – Aggressione questa notte, venerdì 4 gennaio, in stazione a Rivarolo

Intorno alle 2,40, la Guardia Giurata della stazione ha visto due individui intenti ad imbrattare con la vernice i treni. Si è quindi avvicinato per cercare di fermare l’atto vandalico. Uno dei due è fuggito, mentre l’altro l’ha aggredito fisicamente. Ne è nata una colluttazione.

Poco dopo, il secondo individuo, quello che dapprima era fuggito, è tornato e si è scagliato anch’esso contro la Guardia Giurata. Mentre uno dei due era intento a lottare con la Guardia, il secondo ha tentato più volte di togliere la pistola dalla fondina. A quel punto la Guardia, trovandosi nella situazione di doversi difendere contro due, e con il rischio che riuscissero ad afferrare la pistola, ha preferito responsabilmente mollare la rissa lasciandoli scappare.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il 118. La Guardia Giurata, subito soccorsa, è stata medicata al Pronto Soccorso di Cuorgnè, e poi rimandata a casa con una prognosi di sette giorni.

L’uomo ha sporto denuncia contro i due per aggressione a pubblico ufficiale e tentata rapina di arma da fuoco.

https://www.obiettivonews.it/2019/01/04/rivarolo-canavese-aggressione-in-stazione-guardia-giurata-ferita-lievemente/

RIVAROLO CANAVESE – Aggressione in stazione; Guardia Giurata ferita lievementeultima modifica: 2019-01-05T11:30:06+01:00da sagittario290