Sicurezza, imponente dispositivo in centro, pattuglie a piedi e mezzi delle forze dell’ordine

Sicurezza

15 dicembre 2018 – 18:38

Sicurezza, imponente dispositivo in centro, pattuglie a piedi e mezzi delle forze dell’ordine

Anna Campaniello

Misure di sicurezza rafforzate in centro città, come disposto dal Comitato per l’ordine e la sicurezza vista la grande affluenza di visitatori a Como per gli eventi natalizi e alla luce anche dei recenti, drammatici episodi di cronaca.

Imponente il dispiegamento di uomini di tutte le forze dell’ordine, con unità operative di pronto impiego della polizia, pattuglie a piedi di agenti della Questura, carabinieri e militari della guardia di finanza che hanno presidiato costantemente la città murata e le zone del centro città. In servizio anche la squadra nautica per la vigilanza del primo bacino del lago.

Le forze dell’ordine erano schierate sia con agenti in divisa che in borghese e al piano di sicurezza hanno collaborato anche guardie di vigilanza privata. Accanto alle pattuglie a piedi erano presenti anche numerosi mezzi di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Al lavoro anche i vigili del fuoco, mentre sono stati previsti anche presidi di operatori e mezzi del soccorso sanitario, pronti a intervenire in caso di necessità.

Il piano di sicurezza, dopo questo fine settimana sarà nuovamente sottoposto al vaglio del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che tornerà a riunirsi la prossima settimana per fare un bilancio di questo week-end e valutare eventuali ulteriori correttivi per il periodo clou delle festività natalizie.

https://www.espansionetv.it/gate/2018/12/15/sicurezza-imponente-dispositivo-in-centro-pattuglie-a-piedi-e-mezzi-delle-forze-dellordine/

Sicurezza, imponente dispositivo in centro, pattuglie a piedi e mezzi delle forze dell’ordineultima modifica: 2018-12-16T11:00:40+01:00da sagittario290