Vigilanza armata all’aeroporto di Catania, sit-in dei lavoratori Ksm: vertice in Prefettura sull’appalto

Cronaca

15 novembre 2018 15:52

Vigilanza armata all’aeroporto di Catania, sit-in dei lavoratori Ksm: vertice in Prefettura sull’appalto

Vertice Prefettura sull’appalto di vigilanza armata dell’aeroporto di Catania. Nuovo sit-in dei lavoratori per l’immediata assunzione da parte della Ksm

Serena Guzzone

Si terrà domani mattina, nei locali della Prefettura di Catania, l’incontro sull’appalto di vigilanza armata dell’aeroporto catanese, chiesto dalle sigle sindacali Filcams Cgil, Uiltucs e Ugl sicurezza civile. Ancora oggi, infatti, la ditta subentrante Ksm non ha assorbito i 30 dipendenti che lo scorso 31 ottobre hanno cessato il servizio con le imprese uscenti Serenissima e New guard.

Neanche la protesta, inscenata la scorsa settimana davanti gli uffici della Sac e le rassicurazioni del gestore della stazione aeroportuale, hanno contribuito una situazione che continua a rimanere sospesa, con le guardie giurate interessate dal cambio appalto rimaste senza lavoro.

Motivo per cui, sempre domani in concomitanza con la convocazione prefettizia, gli stessi lavoratori daranno vita ad un nuovo sit-in con inizio alle 9.30 in via Etnea davanti la sede dell’ufficio territoriale del governo – come confermano i rispettivi segretari di categoria Davide Foti, Giovanni Casa e Giovanni Vitale.

http://www.strettoweb.com/2018/11/aeroporto-catania-ksm-vigilanza-armata-sit-in/774055/

Vigilanza armata all’aeroporto di Catania, sit-in dei lavoratori Ksm: vertice in Prefettura sull’appaltoultima modifica: 2018-11-16T11:45:55+01:00da sagittario290