Schianto a Casenuove di Osimo: muore una donna. Un ferito in eliambulanza

Cronaca

27 novembre 2018

Schianto a Casenuove di Osimo: muore una donna. Un ferito in eliambulanza

OSIMO – Un frontale tremendo, l’auto distrutta finisce nel campo. Muore Maria, quarantaseienne, mamma di una bimba di otto anni. La tragedia nel pomeriggio attorno alle 15 lungo la Provinciale 3, la strada dove lacrime già sono state versate negli anni per i tanti incidenti stradali, avvenuti in quel tratto, nella frazione osimana di Casenuove. Maria Amura, guardia giurata, originaria di Torre Annunziata, era alla guida della sua utilitaria e procedeva in direzione Jesi quando c’è stato l’impatto con un furgone, guidato da un quarantaduenne di Filottrano. Sembra che l’automezzo abbia zigzagato per un breve tratto, forse anche a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia, finendo contro l’auto di Maria, che andava verso Osimo. L’impatto violento ha portato i due mezzi sulla scarpata a bordo strada: per la donna, estratta dai Vigili del fuoco dal groviglio di lamiere dell’auto, non c’è stato nulla da fare. Il conducente del furgone, anche lui ferito gravemente, è stato soccorso e trasportato in eliambulanza all’Ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli uomini del comando della Polizia municipale di Osimo e i Carabinieri: la strada è rimasta chiusa per circa tre ore.

Nelle Marche gli incidenti stradali sono in aumento quasi del 6% secondo i dati Istat: nel 2017 hanno perso la vita 96 persone e più di 7000 sono rimaste ferite nei quasi 5500 schianti avvenuti. La maglia nera, a livello locale, è per la provincia di Ancona dove le strade si sono macchiate di sangue troppe volte: nel 2017 ci sono stati 25 morti e più di 2400.

http://www.etvmarche.it/2018/11/27/schianto-a-casenuove-di-osimo-muore-una-donna-un-ferito-in-eliambulanza-video/

Schianto a Casenuove di Osimo: muore una donna. Un ferito in eliambulanzaultima modifica: 2018-11-28T11:30:26+01:00da sagittario290