Putignano – Tragico schianto all’alba: deceduto un 30enne putignanese

Cronaca

18 novembre 2018

Putignano – Tragico schianto all’alba: deceduto un 30enne putignanese

Il terribile incidente stamattina mentre ricorre la Giornata Mondiale in Ricordo di tutte le Vittime della Strada

Putignano Ba – Un giovane putignanese di appena 30 anni, Pino Labate, ha perso la vita alle prime luci dell’alba di questa mattina in un assurdo incidente stradale, schiantandosi con la sua auto su un muretto di delimitazione della strada statale 172, nel tratto che da Putignano conduce a Turi.

Il 30enne, alla guida della Seat Ibiza del padre e stava percorrendo la statale in direzione Putignano. Per cause ancora in corso di accertamenti, ha perso il controllo del veicolo al km 15,8 della statale (nei pressi dell’intersezione con contrada Zingarelli che conduce alla Reggia del Balì) ed ha invaso la corsia opposta. L’auto ha urtato violentemente contro il muretto a secco al lato della carreggiata.

Poi di rimbalzo il veicolo si è rovesciato sull’asfalto reso viscido dalla pioggia, dove ha strisciato per diversi metri. L’impatto è stato violentissimo, tanto che si suppone che il giovane sia deceduto sul colpo per i gravi traumi riportati. All’arrivo dei soccorritori infatti, ogni tentativo di rianimarlo è apparso ormai vano.

A lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti di passaggio che pare abbiano subito intuito che si trattasse di una situazione grave. Sul posto sono infatti sopraggiunti poco dopo i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare che il cuore di Pino aveva ormai smesso di battere.

I vigili de fuoco di Putignano – Turni C e A, guidati dai Cse M. Avella e A.Lovece, hanno provveduto a estrarre il corpo del ragazzo ancora incastrato nelle lamiere contorte dell’auto.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri di Putignano e del nucleo radiomobile di Gioia del Colle che hanno gestito in sicurezza tutte le operazioni legate ai rilievi di rito. Il traffico su quel tratto della SS172 è rimasto bloccato per oltre due ore e gestito dal supporto dalle guardie giurate de La Vigilante di Alberobello.

Il terribile sinistro si è verificato proprio nella domenica in cui si celebra la Giornata Mondiale in Ricordo di tutte le Vittime della Strada. A Pino Labate è stata infatti dedicata messa officiata da Don Mimmo Belvito per la celebrazione di questa ricorrenza, organizzata come ogni anno dall’ass. Vivi la Strada, nella parrocchia di Maria SS del Carmine di Putignano.

Ai familiari di Pino possano giugnere le più sentite condiglianze da parte della redazione di Informatissimo.net

https://www.informatissimo.net/cronaca/13341-putignano-tragico-schianto-all-alba-deceduto-un-30enne-putignanese.html

Putignano – Tragico schianto all’alba: deceduto un 30enne putignaneseultima modifica: 2018-11-19T11:15:40+01:00da sagittario290