Il sindaco Gemmato: «Non provino a confondere l’accoglienza con l’accondiscendenza»

TerlizziViva

Cronaca

giovedì 1 novembre 2018

Il sindaco Gemmato: «Non provino a confondere l’accoglienza con l’accondiscendenza»

In ospedale a Molfetta Laura Scicutella la vigilessa ferita dai migranti

«Desidero ringraziare di cuore le donne e gli uomini della polizia locale, dei carabinieri, le guardie giurate e i soccorsi del 118 che questa sera sono immediatamente intervenuti per sedare una violenta rissa tra migranti e riportare ordine nel centro di Terlizzi». Il sindaco, Ninni Gemmato, commenta così i fatti gravi avvenuti oggi tra piazza IV Novembre e via Nicola Quercia.

«Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha impedito che quanto accaduto non avesse conseguenze ben più drammatiche di quanto già non lo siano state. Faccio gli auguri di pronta guarigione a Laura, la vigilessa vittima dell’aggressione. Sono certo che l’ottimo lavoro degli inquirenti contribuirà a fare chiarezza sulle responsabilità di quanto accaduto oggi».

«Non si dimentichi che il sentimento di accoglienza di Terlizzi e dei terlizzesi è sempre stato esemplare – sottolinea il primo cittadino – tuttavia non permetteremo a nessuno di confondere la solidarietà con la tolleranza dell’inciviltà o, peggio, della violenza. Non accettiamo e non tollereremo ancora atteggiamenti e comportamenti che possano pregiudicare la serena convivenza che ogni comunità merita».

https://www.terlizziviva.it/notizie/il-sindaco-gemmato-non-provino-a-confondere-l-accoglienza-con-l-accondiscendenza/

Il sindaco Gemmato: «Non provino a confondere l’accoglienza con l’accondiscendenza»ultima modifica: 2018-11-02T10:45:35+01:00da sagittario290