Csm Global security, scongiurati i licenziamenti

Lavoro

sabato 03 novembre 2018 ore 14:36

Csm Global security, scongiurati i licenziamenti

La società fornisce servizi di sicurezza alla Nodavia ma dopo il mancato pagamento di alcune fatture aveva minacciato il taglio sette posti di lavoro

FIRENZE — Scongiurati i licenziamenti di sette guardie giurate dell’istituto di vigilanza privata Csm Global Security Service, società che fornisce i servizi di piantonamento e vigilanza ispettiva alla Nodavia Scpa.

La vertenza si era aperta il 12 ottobre scorso: la Csm Global Security, a seguito del mancato pagamento di diverse fatture da parte di Nodavia, aveva manifestato l’intenzione di licenziare le sette guardie giurate impiegate nell’appalto a Firenze.

Le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs Toscana hanno chiesto con urgenza un confronto attivando la procedura di raffreddamento e conciliazione. Ai due incontri che poi si sono tenuti ha partecipato anche un referente della Nodavia Scpa. E è arrivata la soluzione.

“L’azienda, preso atto dei buoni propositi comunicati dai commissari straordinari nominati dal Ministero dello Sviluppo Economico per occuparsi della vicenda Nodavia – ha spiegato Gennaro Cotugno della UILTuCS Toscana – ha accolto con spirito di collaborazione la richiesta di ripresa dei servizi”.

Le guardie riprenderanno il loro lavoro da lunedì 5 novembre.

https://www.quinewsfirenze.it/firenze-csm-global-security-scongiurati-i-licenziamenti.htm

Csm Global security, scongiurati i licenziamentiultima modifica: 2018-11-04T11:30:46+01:00da sagittario290