Vigilantes e poliziotti salvano una ragazza da un tentativo di suicidio

Andria

Cronaca

venerdì 19 ottobre 2018

Vigilantes e poliziotti salvano una ragazza da un tentativo di suicidio

“La vita è bella, bisogna solo saperla affrontare con calma”, le parole degli Agenti di P.S. che hanno rincuorato la giovane donna

Quella porta bloccata del bagno prima della chiusura dell’Ipercoop, aveva preoccupato e non di poco la guardia giurata particolare della Vegapol che ieri sera ha dato l’allarme per un tentativo di suicidio in cui è rimasta coinvolta una giovane donna.

Tutto si è svolto nella manciata di poche decine di minuti, il tempo necessario per scongiurare un tentativo di suicidio di una donna, non di Andria, che con atti di autolesionismo, aveva già compiuto un gesto assurdo.

Quello che hanno riferito alcuni dei presenti all’intervento è stata la determinatezza degli agenti della “volante” del 113, che a seguito della chiamata di assistenza rivolta alla sala operativa del Commissariato di P.S., dalla guardia giurata dell’Ipercoop di Andria, sono intervenuti in questa vicenda dai numerosi risvolti sociali.

“La vita è bella, bisogna solo saperla affrontare con calma”, sono state le parole che gli agenti di P.S. hanno rivolto alla giovane donna dopo essere penetrati all’interno del bagno. La donna era ancora vigile, ma sensibilmente provata. Mentre la rincuoravano, facendogli sentire la loro vicinanza, prima che come poliziotti come genitori e fratelli, hanno prestato le prime cure in attesa che una ambulanza del servizio 118 arrivasse per soccorrerla e trasferirla ad un vicino nosocomio.

Un episodio eloquente di quanta prontezza di riflessi è necessario avere ogni qualvolta bisogna confrontarsi con queste situazioni ed allo stesso modo emblematico di come sia fondamentale avere sempre grande sensibilità e spirito di fratellanza quando si compiono queste azioni, per le numerose implicazioni sottese.

La donna adesso sta bene ed è stata già dimessa e certamente non dimenticherà quelle carezze e quegli abbracci di chi, al di là del lavoro che compie, crede ancora nell’importanza della solidarietà e della comprensione umana.

https://www.andriaviva.it/notizie/vigilantes-e-poliziotti-salvano-una-ragazza-da-un-tentativo-di-suicidio/

Vigilantes e poliziotti salvano una ragazza da un tentativo di suicidioultima modifica: 2018-10-20T11:00:58+02:00da sagittario290