L’omaggio di Napoli alla guardia giurata uccisa dalla babygang

napolitoday

Cronaca

05 ottobre 2018 14:32

L’omaggio di Napoli alla guardia giurata uccisa dalla babygang

Il 16 marzo 2018 Francesco Della Corte perdeva la vita, aggredito e colpito mortalmente da uno di quei gruppi di ragazzini passati al disonore della cronaca con nome babygang. Francesco, guardia giurata, era in servizio all’esterno della stazione Chiaiano della metropolitana. Gli aggressori hanno dichiarato di averlo aggredito per rubargi la pistola, per poi rivenderla per pochi euro.

Una morte assurda, segno del degrado civile di una città che a cavallo tra il 2017 e il 2018 ha registrato un aumento vertiginoso degli atti criminali da parti di teppisti giovanissimi. A quasi 7 mesi dalla morte della guardia giurata, il Comune di Napoli rende omaggio a una vittima di questa violenza. Un corteo si è mosso dal quartiere per recarsi alla stazione della Linea 1 e scoprire una targa. Oltre al sindaco de Magistris e all’assessore ai Giovani Alessandra Clemente, era presente tutta la famiglia di Francesco Della Corte, in particolare i figli, che hanno letto i messaggi ripresi in questo servizio della web tv del Comune.

“Napoli non dimentica – ha dichiarato il primo cittadino – bisogna scegliere da che parte stare. Molti cittadini scelgono il bene, ma c’è ancora una fetta troppo ampia che sceglie il male. Oggi siamo al fianco di una famiglia perbene, che piange una persona perbene”.

http://www.napolitoday.it/cronaca/guardia-giurata-uccisa-dalla-babygang.html

L’omaggio di Napoli alla guardia giurata uccisa dalla babygangultima modifica: 2018-10-06T11:45:52+02:00da sagittario290