Banditi in fuga col bancomat, sventrata la parete dell’Unicredit

Cronaca

3 ottobre 2018

Banditi in fuga col bancomat, sventrata la parete dell’Unicredit

I carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza

By Federica Mercurio

CASALNUOVO – Una parete completamente devastata, con un enorme buco dove prima c’era il bancomat. Così si è presentata la filiale Unicredit ad angolo tra via Benevento e via Cancello a Casalnuovo stamattina ai passanti, dopo che durante la notte una banda è entrata in azione per mettere a segno il colpo. Come si evince dalla foto di copertina, che mette a confronto la struttura prima e dopo il colpo, la parte di muro che conteneva il macchinario è completamente sparita.

Quando sul posto sono arrivati gli uomini dell’agenzia di vigilanza privata, a seguito dell’allarme giunto in centrale, i criminali erano già andati via con la pesante struttura. Probabile che abbiano agito in breve tempo, con un’azione che lascia pensare ad una banda specializzata in colpi simili: circa una settimana fa analogo episodio è accaduto nella vicina Pomigliano.

Il gruppo criminale deve aver presumibilmente agito con un mezzo pesante e delle funi d’acciaio per sradicare il bancomat e portarlo via, ignota al momento la consistenza del bottino che però potrebbe sfumare visto l’automatismo che hanno gli sportelli ATM che macchia indelebilmente le banconote in caso di azioni anomale.

Sull’episodio indagano i carabinieri, al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere a circuito chiuso che potrebbero rilevare indizi importanti sia sull’identità della banda che sulle modalità d’azione.

http://www.ilmeridianonews.it/2018/10/banditi-in-fuga-col-bancomat-sventrata-la-parete-dellunicredit/

Banditi in fuga col bancomat, sventrata la parete dell’Unicreditultima modifica: 2018-10-04T10:45:47+02:00da sagittario290