Furti di bagagli alla Stazione centrale di Napoli: arrestato ladro tunisino

IL-Mattino

Cronaca

Sabato 15 Settembre 2018, 14:37

Furti di bagagli alla Stazione centrale di Napoli: arrestato ladro tunisino

Si aggirava furtivamente nella stazione centrale di Napoli alla ricerca di vittime a cui rubare i bagagli: la Polfer ha individuato e arrestato – in flagranza di reato – un ladro di nazionalità tunisina, di 46 anni, inconsapevole di essere stato ripreso «in azione» dai sistemi di videosorveglianza.

L’uomo, intorno alle 6 di oggi, è salito su un treno Alta Velocità in partenza per Roma sul quale s’è impossessato, in due distinte azioni, degli zaini di viaggiatori che si trovavano a bordo del convoglio. Il primo uomo derubato s’è accorto immediatamente del furto subito e s’è messo ad urlare, costringendo il ladro ad abbandonare la refurtiva.

Il 46enne pregiudicato non s’è perso d’animo ed ha proseguito la sua «perlustrazione» in un’altra carrozza dove s’è impossessato del bagaglio di un pendolare, ma non ha avuto miglior fortuna. Sorpreso da una guardia giurata s’è visto costretto a lasciare il suo bottino sul treno ed ha tentato di allontanarsi rapidamente, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti della polizia ferroviaria.

https://ilmattino.it/napoli/cronaca/furti_bagagli_stazione_centrale_napoli_arrestato_ladro_tunisino-3975335.html

Furti di bagagli alla Stazione centrale di Napoli: arrestato ladro tunisinoultima modifica: 2018-09-16T10:45:15+02:00da sagittario290