È morta la guardia giurata aggredita nella stazione della Cumana di Trencia a Napoli

napoli.repubblica.it

Cronaca

11 settembre 2018

È morta la guardia giurata aggredita nella stazione della Cumana di Trencia a Napoli

Non ce l’ha fatta Gennaro Schiano, picchiato da un diciottenne dopo un banale litigio l’8 maggio. L’aggressore rischia l’accusa di omicidio

Rischia l’imputazione di omicidio preterintenzionale il 18enne agli arresti domiciliari per aver brutalmente picchiato un 64enne, guardia giurata, alla stazione della Cumana di “La Trencia” nel quartiere di Pianura, area Ovest di Napoli.

Non c’è l’ha fatta Gennaro Schiano, aggredito l’8 maggio a calci e pugni dopo un banale litigio. Il suo cuore ha smesso di battere sabato sera dopo tre mesi di agonia.

La salma è stato sequestrata perchè occorre fare l’autopsia e cercare di stabile il nesso causale tra l’aggressione subita quel pomeriggio e la lunga agonia dopo il violento calcio che gli ha provocato la frattura del cranio. Quel pomeriggio, dopo la violenta discussione iniziata in Cumana per un posto a sedere e culminata all’esterno della stazione, non c’erano state avvisaglie della gravità della situazione. Solo la notte Gennaro Schiano si sentì male e fu portato al pronto soccorso del Cardarelli dove entrò in coma.

https://napoli.repubblica.it/cronaca/

È morta la guardia giurata aggredita nella stazione della Cumana di Trencia a Napoliultima modifica: 2018-09-12T11:45:05+02:00da sagittario290