Acquaviva, si finge una paziente dell’ospedale ma in realtà ruba portafogli: arrestata

Lagazzettadelmezzogiorno

Cronaca

18 settembre 2018

Acquaviva, si finge una paziente dell’ospedale ma in realtà ruba portafogli: arrestata

La donna, di 32 anni, con indosso un pigiama celeste è stata arrestata per furto aggravato continuato

di Graziana Capurso

ACQUAVIVA DELLE FONTI – Si fingeva una paziente dell’ospedale Miulli, ma in realtà derubava le altre persone ricoverate nella struttura, prendendo loro il portafogli. Per questo i carabinieri hanno arrestato per furto aggravato e continuato una 32enne, residente a Valenzano, operatrice socio sanitaria in una struttura assistenziale, già nota alle forze dell’ordine.

Ad allertare i carabinieri al 112 le guardie giurate del Miulli che avevano notato la donna aggirarsi in maniera sospetta con indosso una tuta celeste molto simile ad un pigiama e con pantofole dello stesso colore. Una volta fermata dai carabinieri per un controllo, gli sono stati trovati addosso tre portafogli e una tessera bancomat, intestata ad una persona degente in ospedale. Nessuna delle vittime si rese conto di aver subito un furto. La donna, poco prima con lo stesso bancomat, aveva prelevato 500 euro da uno sportello presente all’interno del nosocomio.

Secondo quanto ricostruito la 32enne non appena i pazienti si allontanavano dalle loro camere si appropriava dei loro effetti personali, fingendosi anche lei degente nella struttura. Addirittura in uno dei casi di furto, la donna aveva agito mentre un delle vittime era in sala operatoria. La donna ora si trova ai domiciliari.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1058841/acquaviva-si-finge-una-paziente-dell-ospedale-ma-in-realta-ruba-portafogli-arrestata.html

Acquaviva, si finge una paziente dell’ospedale ma in realtà ruba portafogli: arrestataultima modifica: 2018-09-19T11:00:28+02:00da sagittario290