Sanremo: attimi di tensione ieri sera al MOAC, guardia accusata di aver pestato un ragazzino (Foto)

Cronaca

lunedì 27 agosto 2018, 14:48

Sanremo: attimi di tensione ieri sera al MOAC, guardia accusata di aver pestato un ragazzino (Foto)

Sul posto anche i parenti del giovane che hanno inveito contro gli addetti alla sicurezza

Chiusura movimentata per la 50^ edizione del MOAC, la fiera mercato che da due anni è tornata in pieno centro, al Palafiori di corso Garibaldi.

Ieri sera gli animi si sono scaldati dopo l’intervento di un addetto alla sicurezza per riportare alla calma un gruppo di ragazzini. Pare che i giovani stessero infastidendo i presenti con schiamazzi e “bravate” e che, all’ennesimo richiamo da parte della sicurezza, qualcuno abbia perso la pazienza.

In particolare una delle guardie incaricate del servizio sicurezza del MOAC è stata accusata di aver pestato uno dei ragazzi, un 13enne portato in disparte dal gruppo per una “ramanzina” esemplare. Ma pare che le cose abbiano preso un’altra piega.

Subito gli animi si sono scaldati. Nervi ancor più tesi quando sul posto si sono presentati anche i familiari del giovane.

Necessario anche l’intervento della Polizia Municipale che ora, per fare definitiva chiarezza sull’episodio, visioneranno anche le immagini di videosorveglianza della zona. Pare, infatti, che un occhio elettronico abbia ripreso il tutto e possa svelare la verità sull’accaduto.

Oggi, intanto, il padre del ragazzo ha pubblicato un lungo post su Facebook per raccontare la propria versione dei fatti. Si parla di “schiaffi, pugni in faccia e calci all’addome”.

Il 13enne è stato anche portato in ospedale dal quale è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

La Polizia Municipale ha identificato tutti i protagonisti e procederà ora con una precisa ricostruzione dei fatti mentre il genitore, sempre tramite Facebook, chiede al Comune di Sanremo una maggiore attenzione nella scelta del personale addetto alla sicurezza.

Per dovere di cronaca da Palazzo Bellevue hanno specificato ai nostri microfoni che la scelta delle guardie giurate non è di competenza comunale, ma spetta all’organizzazione. “Chiederemo loro maggiori controlli” ha detto a SanremoNews l’assessore alle Attività Produttive Barbara Biale.

http://www.sanremonews.it/2018/08/27/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/sanremo-attimi-di-tensione-ieri-sera-al-moac-guardia-accusata-di-aver-pestato-un-ragazzino-foto.html

Sanremo: attimi di tensione ieri sera al MOAC, guardia accusata di aver pestato un ragazzino (Foto)ultima modifica: 2018-08-28T11:30:53+02:00da sagittario290