Con il nuovo appalto… le guardie giurate vigileranno sulla discarica

Cronaca

27 agosto 2018

Con il nuovo appalto… le guardie giurate vigileranno sulla discarica

di Sara Giudici

SARONNO – Guardie giurate per vigilare sulla piattaforma ecologica di via Milano. E’ la richiesta che l’Amministrazione comunale ha inserito nel capitolato dell’appalto per il servizio d’igiene urbana la cui base d’asta è di oltre 15 milioni di euro per cinque anni.

Tra le diverse richieste che il Comune ha fatto all’appaltatore, che si occuperà della raccolta a domicilio, della pulizia strade c’è quella di assicurare la presenza di guardie giurate alla piattaforma ecologica di via Milano. Il personale di vigilanza dovrà verificare chi accede alla piattaforma ma anche evitare furti, danneggiamenti e soprattutto che vengano importunati e infastiditi gli utenti.

E’ la risposta del Comune alle continue proteste dei saronnesi per la presenza di intrusi che, nel corso degli orari di apertura della piattaforma ma soprattutto il sabato mattina non esitano a recuperare materiali dai cassoni arrivando a prelevarli direttamente dai bauli delle vetture spesso anche senza l’autorizzazione dei proprietari. In diverse circostanze è stata contattata la polizia locale ma raramente gli agenti sono riusciti a vedere gli intrusi che finora sono sempre riusciti a dileguarsi.

http://ilsaronno.it/2018/08/27/con-il-nuovo-appalto-le-guardie-giurate-vigileranno-sulla-discarica/

Con il nuovo appalto… le guardie giurate vigileranno sulla discaricaultima modifica: 2018-08-28T10:45:30+02:00da sagittario290