Pomeriggio da incubo: rapina armata da anziani, ladri svaligiano una casa

LeccePrima

Cronaca

24 luglio 2018

Pomeriggio da incubo: rapina armata da anziani, ladri svaligiano una casa

Due episodi gravi, nelle ultime ore, rispettivamente a Monteroni di Lecce e in città. Caccia ai malviventi

LECCE – I malviventi colpiscono il nord Salento: un maxi furto e una rapina è il bilancio delle ultime ore. I due episodi, rispettivamente in città e nella vicina Monteroni di Lecce, nel corso della serata. L’ultimo, in ordine di tempo, è il fatto più grave: i rapinatori hanno preso di mira una coppia di anziani, piombando nell’abitazione delle vittime per mettere a segno il colpo. In due, con i volti coperti da passamontagna e un fucile a canne mozze tra le mani, si sono introdotti in casa dei due coniugi. Sotto la minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare soldi e oggetti preziosi, per un valore ancora in fase di quantificazione. Sul posto, sono giunte le guardie giurate di un istituto di vigilanza convenzionato, ma era troppo tardi: i malviventi avevano già prelevato il bottino, fortunatamente senza far del male a marito e moglie.

I rapinatori, con ogni probabilità aiutati da un terzo complice che deve averli attesi a bordo di una vettura, sono ora ricercati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. Ma non è tutto. Poco prima, intorno alle 15 del pomeriggio, infatti, altri malviventi hanno invece svaligiato un appartamento, in una zona semicentrale del capoluogo salentino. E’ accaduto in via Lupiae,, dove i topi d’appartamento hanno spaccato il nottolino della serratura, approfittando della momentanea assenza del proprietario, fuori per la villeggiatura. I ladri di sono impossessati di monili e oggetti in argento, per un importo che sembra aggirarsi attorno agli 8mila euro.

Sono stati i vicini di casa a sospettare l’accaduto, dopo aver notato la porta di ingresso spalancata e il nottolino sul pavimento del pianerottolo. Sul posto, per i rilievi e le successive indagini, sono accorsi gli agenti di polizia della sezione volanti, assieme ai colleghi della scientifica. Le forze dell’ordine, come nel caso della rapina, stanno visionando i filmati delle videocamere della zona, alla ricerca di tracce utili all’identificazione degli autori.

http://www.lecceprima.it/settimana/rapina-anziani-furto-casa-lecce-monteroni-24-luglio-2018.html

Pomeriggio da incubo: rapina armata da anziani, ladri svaligiano una casaultima modifica: 2018-07-25T11:00:34+02:00da sagittario290