Napoli, rapina alle Poste centrali

napoli.repubblica.it

Cronaca

02 luglio 2018

Napoli, rapina alle Poste centrali

Durante pagamento pensioni. Caos e malori, nessun ferito

Banda del buco in azione questa mattina, per una rapina alle Poste centrali di Napoli in piazza Matteotti. I malviventi, almeno quattro, armati, che indossavano tute bianche e passamontagna, sono sbucati dal pavimento in una stanza alle spalle delle casse.

Nei saloni si era già radunata la folla di inizio mese, per il pagamento delle pensioni. Si sono vissuti attimi di caos, tra grida e fuggi fuggi. I malviventi sono riusciti a impossessarsi di alcuni plichi contenenti il denaro per i pagamenti. Hanno portato via 8 degli 11 sacchi appena consegnati da un furgone portavalori, per un bottino stimato in circa 500mila euro. Poi sono fuggiti, attraverso lo stesso cunicolo, solo quando una guardia giurata – che aveva atteso di avere una linea di tiro libera, senza persone davanti – ha puntato una pistola contro di loro.

L’intervento della polizia è stato rapido, sia perchè i dipendenti hanno fatto scattare subito l’allarme al 112 e al 113, sia perchè è stata fermata una volante di passaggio. Agenti sono riusciti anche a vedere uno dei rapinatori al di là dei vetri che dividono il salone, ma non sono riusciti a bloccarlo perchè le porte erano state chiuse ermeticamente. Avviate le ricerche dei malviventi, anche con l’ausilio di un elicottero.

Alcuni dipendenti hanno avvertito lievi malori. Sul posto è giunta un’ambulanza.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/07/02/news/rapina_alle_pe_oste-200605370/

Napoli, rapina alle Poste centraliultima modifica: 2018-07-03T11:30:02+02:00da sagittario290