Lavoratori Allsystem sul piede di guerra per carenze organico e malaorganizzazione

Economia

mercoledì 04 luglio 2018, 15:16

Lavoratori Allsystem sul piede di guerra per carenze organico e malaorganizzazione

Problemi contrattuali e di gestione dei rapporti con i vertici aziendali stanno creando ‘agitazione’ nelle maestranze dell’azienda di Vigilanza privata e sicurezza All System.

Martedì 3 luglio le segreterie sindacali regionali di categoria hanno organizzato un’assemblea dei lavoratori per discutere della situazione critica venutasi a creare tra le guardie giurate, “concernente, in primis la carenza di organico – si legge in una nota de sindacato UilTucs – l’organizzazione del lavoro applicata in modo unilaterale, le turnazioni di lavoro attuate in modo dissennato”.

“Tali elementi – prosegue la nota – assommati ad alcuni episodi spiacevoli esternati dai lavoratori, prefigurano un quadro preoccupante dell’ambiente di lavoro che compromettono la salvaguardia e l’incolumità degli operatori”. In tale situazione “non più procastinabile – spiega Raffaele Statti, segretario regionale Uiltucs – si è deciso in modo corale di dichiarare lo stato di agitazione e, nel contempo, chiedere un incontro urgente con la Direzione dell’Allsystem per affrontare gli argomenti emersi”. L’incontro si svolgerà mercoledì 11 luglio nella sede della Uiltucs VdA.

p.g.

http://www.valledaostaglocal.it/2018/07/04/leggi-notizia/argomenti/economia/articolo/lavoratori-allsystem-sul-piede-di-guerra-per-carenze-organico-e-malaorganizzazione.html

Lavoratori Allsystem sul piede di guerra per carenze organico e malaorganizzazioneultima modifica: 2018-07-05T11:45:34+02:00da sagittario290