Lauzacco: spaccata alla filiale Civibank

ilFriuli

Cronaca

19 luglio 2018

Lauzacco: spaccata alla filiale Civibank

Colpo intorno alle 2 di notte. I malviventi hanno fatto esplodere il bancomat. Ingenti i danni. In corso le indagini dei Carabinieri

Spaccata nella notte alla filiale della Banca Popolare di Cividale di Lauzacco di Pavia di Udine, in via Persereano. I malviventi, intorno alle 2, hanno letteralmente distrutto le vetrate dell’istituto, usando un’auto come ariete, prima di introdursi all’interno dei locali. Poi, hanno fatto saltare il bancomat. A denunciare il colpo una guardia giurata che, dopo le 2.30, stava pattugliando la zona e ha allertato il 112.

Il bottino si aggira sui 18 mila euro. L’immobile ha subito dei danni, ma l’operatività di filiale – informa Civibank – riprenderà già da domani. Per quanto riguarda l’Atm, potrà tornare operativo solo dopo la sostituzione, prevista nelle prossime settimane.

La criminosa operazione è stata ripresa dalle telecamere dell’agenzia e ora le immagini sono al vaglio dei Carabinieri che sono intervenuti per le indagini del caso. Sul posto anche gli ispettori della direzione generale della banca per le verifiche di prassi.

http://www.ilfriuli.it/articolo/Cronaca/Lauzacco-points-_spaccata_alla_filiale_Civibank/2/183721

Lauzacco: spaccata alla filiale Civibankultima modifica: 2018-07-20T10:45:32+02:00da sagittario290