Grigliata “rumorosa” a Pavia: guardia giurata spara dal balcone

Logo-provincia-pavese

Cronaca

09 luglio 2018

Grigliata “rumorosa” a Pavia: guardia giurata spara dal balcone

Infastidito dal chiasso in cortile, l’uomo esplode un paio di colpi con la pistola d’ordinanza: denunciato per minacce

di Adriano Agatti

PAVIA – Quella grigliata in cortile gli dava fastidio, i vicini della repubblica Dominicana facevano troppo rumore anche se erano solo le sette e mezza del pomeriggio.

E così la guardia giurata (un uomo di 49 anni) in preda a una crisi di nervi ha impugnato la sua pistola, è salito sul balcone e ha esploso dei colpi in aria.

Uno o due spari (è stato recuperato un solo bossolo) che hanno scatenato il terrore tra i residenti di quelle abitazioni di cortile in via Mirabello. Qualcuno ha chiesto l’intervento della polizia e la guardia giurata «impazzita» è stata disarmata.

I poliziotti hanno sequestrato la Beretta calibro nove e un’altra pistola detenuta in casa e regolarmente denunciata. E’ stato segnalato alla magistratura con le accuse di minacce e di spari pericolosi in luogo abitato. Adesso, per quella che sembra una pericolosa bravata, rischia una pesante condanna oltre alla perdita del posto di lavoro. Difficilmente infatti gli verrà concesso di nuovo il permesso di portare un’arma. La pistola usata per intimorire i dominicani della grigliata era infatti quella di ordinanza che utilizzava per andare a lavorare.

Una vicenda inspiegabile perché la guardia giurata non aveva mai dato problemi sia ai vicini che sul posto di lavoro. Probabilmente è stato un eccesso di nervosismo che rischia di pagare a caro prezzo.

http://m.laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2018/07/09/news/grigliata-rumorosa-guardia-giurata-spara-dal-balcone-1.17044579

Grigliata “rumorosa” a Pavia: guardia giurata spara dal balconeultima modifica: 2018-07-10T11:30:20+02:00da sagittario290