Cerignola, rapina al portavalori: grave guardia giurata colpita alla testa con il calcio della pistola

repubblica.bari

Cronaca

04 luglio 2018

Cerignola, rapina al portavalori: grave guardia giurata colpita alla testa con il calcio della pistola

Il blindato si era appena fermato davanti all’agenzia della Banca Apulia quando in quattro hanno immbilizzato l’uomo e gli hanno sottratto il sacco con i soldi destinati all’istituto di credito

di TATIANA BELLIZZI

CERIGNOLA – Violenta rapina ai danni di una guardia giurata dell’istituto di vigilanza “Cosmopol” che stava per consegnare denaro alla Banca Apulia in via Puglie a Cerignola. Ad agire è stato un commando composto da 4 persone tutte incappucciate ed armate di pistola. Stando alla ricostruzione dell’accaduto l’auto, con a bordo i banditi, era parcheggiata nelle immediate vicinanze dell’istituto di credito.

Non appena il vigilante è sceso dal blindato, con in mano il sacco contenete, pare, un’ingente somma di denaro, i malviventi lo hanno aggredito e gli hanno portato via il bottino. Durante la rapina uno dei banditi lo ha colpito alla testa con il calcio della pistola. Secondo prime indiscrezioni, sembrerebbe che i rapinatori abbiano anche esploso un paio di colpi in aria a solo scopo intimidatorio. Afferrato il denaro sono poi fuggiti via a forte velocità facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza dell’istituto di credito e quelle presenti nella zona dove si è consumata la rapina. Gravi le ferite riportate dalla guardia giurata, immediatamente soccorsa ed accompagnata all’ospedale “Tatarella”. E’ il secondo grave episodio che si verifica a Cerignola in poco meno di dieci giorni. Il primo è avvenuto il 25 giugno, in via San Giuseppe, quando padre e figlio, dell’istituto di vigilanza “Ariete” vennero picchiati e rapinati.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2018/07/04/news/cerignola_rapina-200825253/

Cerignola, rapina al portavalori: grave guardia giurata colpita alla testa con il calcio della pistolaultima modifica: 2018-07-05T12:00:44+02:00da sagittario290