Tampona la guardia giurata e fugge

MattinoPadova

Cronaca

30 aprile 2018

Tampona la guardia giurata e fugge

Albignasego, denunciato per omissione di soccorso un rumeno ubriaco

di Gianni Biasetto

ALBIGNASEGO. Tampona ad un semaforo una Fiat Panda con al volante una guardia giurata in orario di servizio e fugge a tutta velocità senza prestare soccorso al metronotte rimasto lievemente ferito. Individuato poco dopo dai carabinieri della stazione di Montegrotto Terme è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Sottoposto all’alcoltest è risultato positivo con un tasso di 1,71 grammi di alcol per litro.

Il fatto è successo alle 4 di ieri mattina lungo la statale Adriatica il comune di Albignasego. R.N., romeno di 25 anni al volante di una Volkswagen Golf nera, al semaforo all’incrocio con via Manzoni ha tamponato violentemente la Panda del metronotte che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Padova per un colpo di frusta. Il rumeno che abita nella zona dei Colli e viaggiava in compagnia di un connazionale, dopo lo scontro si è dileguato in direzione di Abano Terme.

I militari dell’Arma chiamati dal vigilantes lo hanno intercettato vicino alla Fidia all’interno della Golf con la parte anteriore danneggiata. Portato in caserma, in un primo momento il romeno ha negato tutto dicendo che il danno all’avantreno dell’auto se l’era procurato con un’uscita di strada autonoma.

Messo sotto torchio dagli investigatori alla fine ha confessato. Il valore registrato dall’alcoltest e il fatto che il metronotte è stato dimesso dall’ospedale con 7 giorni di prognosi, ha indotto i carabinieri a denunciare R.N. per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Oltre al ritiro della patente di guida e al sequestro della vettura. Una notte brava che potrebbe costare cara al venticinquenne che a quell’ora probabilmente tornava verso casa dopo essere stato in un locale con un connazionale ed aver alzato troppo il gomito.

Tampona la guardia giurata e fuggeultima modifica: 2018-05-01T11:00:31+02:00da sagittario290