Raid nella mensa universitaria ragazzi bloccati dalle guardie

iltirreno

Cronaca

28 maggio 2018

Raid nella mensa universitaria ragazzi bloccati dalle guardie

PISA. Hanno approfittato dell’oscurità e di una porta provvisoria installata nei pressi di un cantiere edile per fare irruzione nella mensa universitaria di via Martiri (nella foto).

Il gruppo di ragazzi sorpreso nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi all’interno della struttura limitrofa a piazza dei Cavalieri, gestita dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, non è però sfuggito alla vigilanza privata. Durante i consueti controlli notturni, infatti, le guardie giurate hanno notato la porta in cartongesso, installata provvisoriamente insieme ad un cantiere, semiaperta scoprendo che era stata forzata.

Entrati nella struttura, i vigilantes hanno sorpreso alcuni ragazzi, pochi minuti dopo prelevati da una volante della polizia di Stato giunta sul posto dopo aver ricevuto l’allarme. Non è chiaro se si è trattato di una bravata, di un atto vandalico o se l’obiettivo dell’intrusione era quello di sottrarre soldi o materiali dalla struttura.

Danilo Renzullo

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/05/28/news/raid-nella-mensa-universitaria-ragazzi-bloccati-dalle-guardie-1.16893012

Raid nella mensa universitaria ragazzi bloccati dalle guardieultima modifica: 2018-05-29T11:45:53+02:00da sagittario290