Doppio foro nel muro per svaligiare la cassaforte, ma l’allarme li mette in fuga. Sfuma colpo nell’area di servizio

ilpaesenuovo

Cronaca

25 maggio 2018

Doppio foro nel muro per svaligiare la cassaforte, ma l’allarme li mette in fuga. Sfuma colpo nell’area di servizio

Cinzia Ferilli

MELPIGNANO (Lecce) – Con tutta probabilità volevano mettere le mani sulla cassaforte custodita all’interno dell’ufficio. Qualcosa però deve essere andato storto, inducendoli ad abbandonare l’impresa a mani vuote.

Sono stati messi in fuga dall’allarme, i ladri entrati in azione la scorsa notte all’interno dell’area di servizio Agip situata lungo la strada statale 16 che collega Maglie a Otranto. Del tentativo di furto messo in atto dai balordi sono rimasti solo i segni del loro passaggio, in particolare i due evidenti fori praticati nel muro dei locali della stazione di servizio che ospitano il bar-tabacchi e un ufficio.

Questo era il loro piano: crearsi un varco per potersi intrufolare e, verosimilmente, svaligiare il forziere custodito all’interno. In tre e con il volto travisato (così sono stati immortalati dalle telecamere di sorveglianza) sono entrati nella stazione di servizio accedendo dalla parte posteriore, dopo aver tagliato la rete metallica di recinzione. Subito dopo, ben equipaggiati di attrezzi, si sono messi all’opera per ricavare un foro nel muro della struttura.

I loro movimenti però hanno fatto scattare il sistema d’allarme dell’area di servizio, collegato con l’istituto di vigilanza privata Cosmopol. All’arrivo delle guardie giurate, però, la banda si era già dileguata. Sulle sue tracce si sono subito messi i carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avviato le indagini. I militari hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza, che verranno passati al setaccio alla ricerca di indizi utili a rintracciare i ladri.

http://www.ilpaesenuovo.it/2018/05/25/doppio-foro-nel-muro-per-svaligiare-la-cassaforte-ma-lallarme-li-mette-in-fuga-sfuma-colpo-nellarea-di-servizio/

Doppio foro nel muro per svaligiare la cassaforte, ma l’allarme li mette in fuga. Sfuma colpo nell’area di servizioultima modifica: 2018-05-26T10:45:00+02:00da sagittario290