Monfalcone premia gli ‘angeli’ dell’Italpol

ilFriuli

Cronaca

18 aprile 2018

Monfalcone premia gli ‘angeli’ dell’Italpol

Lunedì 23 aprile, cerimonia di ringraziamento per le due guardie giurate che hanno salvato un bimbo e una donna per strada

Le guardie giurate dell’Italpol protagoniste di due salvataggi a Monfalcone, riceveranno lunedì 23 aprile alle 12 nella sala del consiglio comunale della città dei cantieri, un riconoscimento da parte di tutta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Cisint.

Sarà il primo cittadino a consegnarlo ad Alberto Patrizi e Jarno Pittoni, che avevano soccorso un’automobilista che, dopo un tamponamento in via Cosulich, si era ritrovata con la macchina avvolta dalle fiamme. Gli agenti erano in servizio di vigilanza su un autobus in transito proprio in quel momento nella zona e, con un estintore, avevano avviato le operazioni di spegnimento, mettendo in salvo l’autista dell’utilitaria.

Qualche giorno prima, Pittoni si era reso protagonista di un altro intervento iniziato sempre mentre si trovava a bordo di un bus. Il suo sguardo attento si era concentrato su un bimbo di due anni che stava per attraversare la strada da solo, dopo essere sfuggito al controllo del padre, rischiando di essere travolto da un veicolo.

Alla cerimonia che si terrà nella sede municipale di piazza della Repubblica, saranno presenti anche i vertici aziendali di Italpol rappresentati dal presidente Giovanni Claudio Magon, dall’amministratore delegato Carlo Alberto Magon e dal comandante Marcello Dereatti.

http://www.ilfriuli.it/articolo/Cronaca/Monfalcone_premia_gli_-quote-angeli-quote-_dell-quote-Italpol/2/179676

Monfalcone premia gli ‘angeli’ dell’Italpolultima modifica: 2018-04-19T11:15:07+02:00da sagittario290