Donna muore nell’auto finita in un canale, guardia giurata si getta per salvarla ma invano

MessageroVeneto

Cronaca

02 marzo 2018

Donna muore nell’auto finita in un canale, guardia giurata si getta per salvarla ma invano

La vittima è Giuliana Zorzin, 74 anni. La macchina si è capovolta. Per l’anziana non c’è stato nulla da fare. È successo poco dopo le 21, in via Annia, sulla strada che porta all’idrovora, lungo il fiume Terzo

di Elisa Michellut

AQUILEIA. Tragedia, nella tarda serata di venerdì 2 marzo, ad Aquileia. Una donna di 74 anni, Giuliana Zorzin, al volante di un’automobile, è finita, per cause ancora da accertare, in un canale di scolo.

La macchina si è capovolta. Per l’anziana non c’è stato nulla da fare. È successo poco dopo le 21, in via Annia, sulla strada che porta all’idrovora, lungo il fiume Terzo.

A dare l’allarme per primo è stato un agente della sorveglianza diurna e notturna che, proprio in quel momento, stava effettuando un servizio di controllo sul territorio.

Immediata la chiamata ai soccorsi. L’agente della vigilanza si è subito gettato in acqua e ha estratto, con l’aiuto di un vigile del fuoco, la settantaquattrenne dall’abitacolo. Un gesto coraggioso che purtroppo non è servito a salvare la vita alla donna.

Quando la donna è stata portata fuori dall’acqua, non è stato possibile rianimarla. Giuliana Zorzin è deceduta.

Stando a quanto si è appreso, la donna, molto conosciuta e stimata nella città romana, potrebbe aver avuto un malore e l’auto sarebbe dunque finita nel canale di scolo, ribaltandosi.

Sul posto i carabinieri della stazione di Aquileia, i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano e un’ambulanza del 118.

Il medico legale non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/03/02/news/muore-nell-auto-finita-nel-canale-1.16544484

Donna muore nell’auto finita in un canale, guardia giurata si getta per salvarla ma invanoultima modifica: 2018-03-03T11:00:50+01:00da sagittario290