Choc a Napoli, è morta in ospedale la guardia giurata aggredita nella stazione della metropolitana

IL-Mattino

Cronaca

Venerdì 16 Marzo 2018, 08:02

Choc a Napoli, è morta in ospedale la guardia giurata aggredita nella stazione della metropolitana

Non ce l’ha fatta Franco Della Corte, la guardia giurata di 52 anni aggredita da uno sconosciuto nelle scorse settimane all’esterno della stazione metro di Piscinola. L’uomo, giunto in condizioni critiche al Cardarelli, è deceduto nella notte. La salma si trova attualmente al Policlinico dove sarà poi eseguito l’esame autoptico. Nei giorni scorsi a Marano, la città in cui risiede Della Corte, era andata in scena una fiaccolata di solidarietà promossa dai familiari.

In lutto il mondo delle guardie giurate. «Piangiamo l’ennesima vittima in servizio – spiega Giuseppe Alviti – ci stringiamo attorno alla famiglia Della Corte in questo momento di grande dolore».

Proseguono intanto le indagini per risalire all’aggressore di Della Corte. Gli inquirenti escludono l’ipotesi della tentata rapina e privilegiano la pista dell’aggressione scatenata da un diverbio o un litigio con qualche sconosciuto.

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/

Choc a Napoli, è morta in ospedale la guardia giurata aggredita nella stazione della metropolitanaultima modifica: 2018-03-17T11:30:52+01:00da sagittario290