Si calano dal tetto e squarciano la cassaforte: colpo da 5mila euro al Befed di Mestre

veneziatoday

Cronaca

31 gennaio 2018 14:02

Si calano dal tetto e squarciano la cassaforte: colpo da 5mila euro al Befed di Mestre

Colpo dei banditi attorno alle 5 di mercoledì in un pub paninoteca di viale Ancora a Mestre. Sul posto l’intervento delle volanti della polizia e della Scientifica. Telecamere al vaglio

Il trambusto è stato avvertito verso le 5 di mercoledì mattina da una guardia giurata in ricognizione in zona. I forti rumori all’interno del locale-paninoteca di viale Ancona a Mestre hanno messo in allerta l’agente di turno, che ha lanciato la segnalazione agli operatori del 113. Sul posto immediato è stato l’intervento delle volanti della polizia, assieme al titolare del Befed di Mestre, che ha accertato un ammanco complessivo di circa 5mila euro.

Si sono calati dal tetto

Le forze dell’ordine hanno quindi effettuato il primo sopralluogo per ricostruire i movimenti dei ladri. I predoni sarebbero saliti fin sopra al tetto utilizzando le scale anticendio, poi hanno sfondato il lucernario e si sono calati all’interno del locale dall’alto, mettendo nel mirino la cassaforte, forzata utilizzando un flessibile. Dopo aver asportato tutto il denaro contante custodito, per l’appunto 5mila euro, si sono dati alla fuga prima che potessero intervenire le forze dell’ordine con ogni probabilità uscendo sempre dal tetto. Il forziere si trovava negli uffici amministrativi e i delinquenti non si sono fatti grossi problemi a usare le maniere forti.

Scientifica sul posto

Per effettuare i rilievi del caso è intervenuta anche la polizia scientifica, cui è spettato il compito di accertare l’eventuale presenza di impronte lasciate dai malviventi. Gli investigatori nel frattempo hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona, nella speranza che possano dare indizi concreti per chiudere il cerchio sui responsabili. Se non altro per identificare il veicolo con cui si sono avvicinati all’obiettivo. Non il primo colpo del genere sulla stecca commerciale di viale Ancona: in altri casi i banditi si calarono dall’alto pur di riuscire a mettere mano sui soldi. Di più, lo stesso Befed nelle ultime settimane ha subito un’altra incursione durante la quale sarebbe stata rubata una consolle.

http://mestre.veneziatoday.it/ladri-tetto-cassaforte-5mila-euro-befed-mestre.html

Si calano dal tetto e squarciano la cassaforte: colpo da 5mila euro al Befed di Mestreultima modifica: 2018-02-01T11:15:41+01:00da sagittario290