Ladro si spaventa per l’allarme e cade per le scale. Preso

NuovaVenezia_logo3

Cronaca

20 febbraio 2018

Ladro si spaventa per l’allarme e cade per le scale. Preso

Tenta il furto in un laboratorio cosmetico di Marghera. Trovato svenuto e con la testa sanguinante

MARGHERA. Un ladro caparbio quanto imbranato e sfortunato. Questa notte all’una e mezza circa è scattato l’allarme di un laboratorio di cosmetici a Marghera. La guardia giurata della vigilanza privata ed il figlio del titolare del negozio, avvisati da un allert telefonico, sono arrivati sul posto quasi contemporaneamente e sono entrati nello stabile, usando la porta posteriore di cui avevano le chiavi, per verificare che fosse tutto a posto. Una volta dentro hanno proceduto alla perlustrazione del primo piano e poi si sono diretti ai laboratori del secondo, sembrava tutto in ordine senonché, quando ad un certo punto sulle scale hanno notato un uomo vestito di scuro svenuto a metà della rampa. Dopo poco quando l’uomo si è riavuto, si è tirato su barcollando forse a causa di una ferita sanguinante alla fronte, lato sinistro. Il ladro, che non ha in alcun modo cercato di scappare, è stato soccorso dai due, che hanno a questo punto chiamato la polizia.

Giunti sul posto gli uomini della volante hanno effettuato una perlustrazione dello stabile, dalla quale è emerso che il soggetto si era introdotto rompendo un vetro antisfondamento di una porta sulla facciata principale dell’immobile.

Dalle immagini del sistema di videosorveglianza, consegnate alla polizia dalla ditta è emerso che l’uomo si è avvicinato allo stabile, intorno all’una, in compagnia di altri due soggetti, con il viso travisato, che per statura e movenze sembravano essere molto giovani. I tre hanno cercato con ogni mezzo di rompere il vetro della porta, ad un certo punto i più piccoli hanno desistito, abbandonando l’impresa, il terzo, al contrario, è rimasto e alla fine è riuscito ad introdursi all’interno dell’immobile.

A poco è valsa la tenacia dell’uomo, che probabilmente quando ha sentito scattare l’allarme è stato preso dal panico e nel tentativo di fuggire è caduto per le scale, rompendosi letteralmente la testa. Preso in carico dai poliziotti, è stato accompagnato in ospedale per le cure necessarie e successivamente condotto in Questura dove è stato identificato per M.D.F. cittadino moldavo di 33 anni con precedenti per tentata rapina, concorso in ricettazione, concorso in furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Per i fatti di questa notte è stato deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso con persone da identificare.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2018/02/20/news/ladro-si-spaventa-per-l-allarme-e-cade-per-le-scale-preso-1.16502094

Ladro si spaventa per l’allarme e cade per le scale. Presoultima modifica: 2018-02-21T11:15:42+01:00da sagittario290