Guardie giurate Ksm, sit-in di protesta: la solidarietà dei Cinquestelle

Cronaca

16 febbraio 2018

Guardie giurate Ksm, sit-in di protesta: la solidarietà dei Cinquestelle

Si è ripetuto oggi, a distanza di pochi giorni , il secondo sit-in di protesta davanti gli uffici della Ksm di Palermo. Si sono ritrovate nuovamente stamani a manifestare le guardie dell’azienda, con il supporto del Saves (Sindacato autonomo vigilanza e servizi), che lunedì si erano visti negare l’incontro con l’azienda per una mancata richiesta. Nonostante il sindacato avesse avvertito e richiesto con anticipo un incontro i vertici aziendali si sono rifiutati comunque di ricevere i propri dipendenti. A nulla è servito l’intervento dell’onorevole Giampiero Trizzino e del consigliere Igor Gelarda del Movimento 5 Stelle di cercare di mediare affinché la Ksm ricevesse le guardie da ore in attesa sotto gli uffici.

“Riteniamo – afferma il sindacalista Fabrizio Geraci – che questo atteggiamento aziendale la dica tutta su quali siano le modalità e l’indirizzo di questa società, la quale nessun interesse ha mostrato e mostra nei confronti di tanti padri di famiglia che per tanti anni hanno contribuito a far si che questi dirigenti ancora oggi percepiscano lo stipendio”.

“Dobbiamo salvaguardare assolutamente i posti di lavoro in una regione che è la prima per disoccupazione in Europa” , aggiunge Igor Gelarda, consigliere comunale del Movimento 5 stelle, che segue da tempo la vicenda della ksm. “Come Movimento faremo tutti i passaggi, compreso l’intervento del presidente della regione, del prefetto, sinanco del ministro, perché questa vicenda abbia una conclusione corretta. Cioè il recupero di queste professionalità all’interno del mondo del lavoro. Chiederemo a breve un incontro con il prefetto”.

“Anche oggi – conclude il deputato pentastellato Giampiero Trizzino – abbiamo manifestato al fianco dei lavoratori della società ksm, che da tempo ormai vivono una situazione di profondo disagio. È intenzione del nostro gruppo parlamentare chiedere, a breve, un intervento del presidente della Regione”.

Nella foto: la protesta delle guardie Ksm dell’aprile 2017

https://www.ilgazzettinodisicilia.it/2018/02/16/guardie-giurate-ksm-secondo-sit-protesta-la-solidarieta-dei-cinquestelle/

Guardie giurate Ksm, sit-in di protesta: la solidarietà dei Cinquestelleultima modifica: 2018-02-17T11:30:50+01:00da sagittario290