Tentano il furto in un’azienda, ma l’allarme li fa fuggire

MessageroVeneto

Cronaca

18 gennaio 2018

Tentano il furto in un’azienda, ma l’allarme li fa fuggire

I malviventi hanno tentato di entrare all’interno dello stabilimento di via Galilei della Engen Meccanica

MANZANO. Aziende del Medio Friuli ancora nel mirino. Dopo che nei giorni scorsi sono andati a segno colpi in ditte che si occupano prevalentemente della lavorazione di metalli e di meccanica di precisione tra Varmo e Codroipo, nella serata di mercoledì 17 gennaio i ladri sono rimasti a bocca asciutta alla Engen Meccanica di Manzano.

Attorno alle 22.30 i malviventi hanno tentato di penetrare all’interno dello stabilimento di via Galilei, forzando una finestra. E’ però scattato l’allarme, che ha immediatamente attivato l’intervento delle guardie giurate dell’Italpol, arrivate in pochi minuti sul posto assieme al titolare.

Poco dopo anche i carabinieri, chiamati dal proprietario, sono giunti a Manzano per effettuare un’ispezione. Da un primo controllo non risultano ammanchi: è probabile che l’allarme scattato e il tempestivo arrivo della vigilanza privata abbiano fatto desistere e scappare i malintenzionati.

La Engen, fondata negli anni Ottanta, si occupa di realizzazione e assemblaggio di macchine operatrici ed è specializzata nella progettazione delle linee di produzione delle bombole a gas.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/01/18/news/tentano-il-furto-in-un-azienda-ma-l-allarme-li-fa-fuggire-1.16365778

Tentano il furto in un’azienda, ma l’allarme li fa fuggireultima modifica: 2018-01-18T11:30:20+01:00da sagittario290