Non paga l’iva sequestro da 200mila euro a un imprenditore

Cronaca

giovedì 18 gennaio 2018 alle 10.17

Non paga l’iva sequestro da 200mila euro a un imprenditore

Beccato dalle fiamme gialle

Non paga l’Iva e viene beccato dalle fiamme gialle. Nei guai un imprenditore. La guardia di finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di una società della provincia che opera nel settore della vigilanza privata.

In azione il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Finanza di Salerno, dopo l’accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate di un omesso versamento di Iva da parte dell’impresa per oltre 200mila euro. E’ stato dunque denunciato il rappresentante legale della società per il reato di omesso versamento dell’Iva dovuta nel termine previsto dalla legge.

Obietivo: garantire il credito erariale per un valore corrispondente alla imposta evasa. Di qui l’attenzione sulle somme di denaro della società e delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato R.J.J.G. di 45 anni, di origini straniere e residente a Salerno.

Sulla scorta del decreto le fiamme gialle salernitane hanno sequestrato le disponibilità finanziarie depositate sui rapporti di conto corrente della società e del suo rappresentante legale, una quota parte di un immobile di proprietà di quest’ultimo e la sua quota di partecipazione a capitale dell’azienda, per 226.512 euro.

Un analogo provvedimento è stato messo a segno dal Nucleo di Polizia Tributaria delle Fiamme Gialle nel novembre scorso, quando sono stati sequestrati 360 mila euro ad un imprenditore salernitano di una società della provincia che opera nel settore della commercializzazione all’ingrosso ed al dettaglio di materiale da costruzione.

Anche in questo caso è stato accertato un omesso versamento di Iva per oltre 360 mila euro ed è stato denunciato il legale rappresentante dell’azienda per il reato di omesso versamento dell’Iva dovuta nel termine previsto dalla legge.

https://www.ottopagine.it/sa/cronaca/147492/non-paga-l-iva-sequestro-da-200mila-euro-a-un-imprenditore.shtml

Non paga l’iva sequestro da 200mila euro a un imprenditoreultima modifica: 2018-01-19T11:45:57+01:00da sagittario290